IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Sistema di credenze, A proposito di uomini, dèi e spiriti.

« Older   Newer »
  Share  
Lupus°
view post Posted on 25/9/2013, 20:55 by: Lupus°     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Bellissimo spunto di discussione questo, mio Carissimo Amico.

Molto del mio pensiero riguardo i concetti fondamentali e le credenze di base sono presenti ed esposte nella sezione del "Quantum", in ogni caso cercherò di riassumere qui il mio personale modo d'intendere questi importantissimi concetti che, nella loro totale comprensione, trascendono le nostre capacità.

Tendo a credere in un'unica energia unificante che opera in tutto quanto esiste nei vari piani, allo stesso tempo univoca e frammentata all'interno di ogni cosa fisica ed emanazione immateriale. Andando più nello specifico delle tue domande, mi relaziono solitamente con due entità distinte, una maschile e l'altra femminile, in quanto riconosco fermamente la dualità in ogni cosa, quindi tendo a pensare a una dualità creatrice anche nelle Deità. Questa visione delle cose, com'è fin troppo chiaro, si avvicina molto alle culture sciamaniche e druidiche trasversali a moltissime culture e culti ti stampo naturale, ed in particolare alle tradizioni stregonesche della mia terra, vicine a quella che più comunemente si conosce come "Stregheria Italiana".
Entrando nell'aspetto più pratico, le mie attività tendono allo scopo di avvicinarmi al mio io più profondo ed interiore, per entrare in comunione con quell'energia, o quelle deità se preferite, che ho nominato prima. Allo stesso tempo, e per lo stesso scopo, pratico molti esercizi al fine di ritrovare una comunione profonda con la natura ed i suoi ritmi, in quanto sono profondamente convinto che l'uomo, pur avendo dentro se stesso la scintilla e la natura divina, è essere di terra, e anche con questa natura deve relazionarsi.

Spero di aver colto il tema...
 
Web  Top
24 replies since 25/9/2013, 19:08   513 views
  Share