IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La Meditazione Quantica, cos'è e come funziona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2013, 12:08     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Visto che ne abbiamo parlato, inserico una breve e generica introduzione a questo tipo di meditazione, giusto per spiegare in poche parole cosa si intende con il termine Meditazione Quantica

Questa meditazione funziona come le meditazioni più conosciute, quello che ha di particolare è lo scopo: la meditazione quantica pone l'accento sul raggiungere tramite le meditazione un controllo del proprio io inconscio, per indurlo ad operare dei cambiamenti interiori sia a livello mentale che fisiologico, e tramite questi un miglioramento della vita personale ma anche del mondo a livello globale.

Come esempio pratico, si utilizza questa meditazione per aumentare la propria autostima, la propria salute, il proprio modo di vedere il mondo, tutto quanto attraverso il pensiero positivo e il condizionamento del sunboscente, che si considera capace di operare dei cambiamenti sul piano coscente e fisico.
 
Web  Top
Polydeúkes
view post Posted on 28/4/2013, 14:59     +1   -1




Si parlava di onde alfa etc etc, potresti addentrarti e specificare questo punto?
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 15:02     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Da quanto ho capito delle onde alfa questo é un modo per definire uno stato rilassato e ricettivo, secondo la teoria dovuto a determinare vibrazioni. Quello che io e te chiamiamo gnosi, almeno secondo il mio parere.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2013, 18:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Lupus° @ 28/4/2013, 16:02) 
Da quanto ho capito delle onde alfa questo é un modo per definire uno stato rilassato e ricettivo, secondo la teoria dovuto a determinare vibrazioni. Quello che io e te chiamiamo gnosi, almeno secondo il mio parere.

avevo fatto degli studi sull' argomento durante il mio periodo di assenza (nel mentre comunque seguivo le attività del forum)

qui ho trovato un articolo interessante che spiega nel dettaglio tutti i tipi di onde:

in sintesi le onde cerebrali variano frequenza in basa al tipo di attività cerebrale o lo stato di quiete o di agitazione degli organi predisposti.

come giustamente ha già accennato Lupus le onde alpha sono uno stato vigile ma quieto e ricettivo, che si raggiunge grazie anche alla meditazione.

qui ho trovato un articolo interesante che spiega tutti i tipi di onde cerebrali.

www.guruji.it/ondealfa.htm

trovate qualcosa di simile su wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Onde_cerebrali

Edited by løve - 28/4/2013, 19:21
 
Web  Top
Polydeúkes
view post Posted on 28/4/2013, 18:30     +1   -1




QUOTE (løve @ 28/4/2013, 19:05) 

Grazie løve ( o John)
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 16:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


di niente a anzi un piacere di esserti stato utile :)
 
Web  Top
Beroon.
view post Posted on 20/5/2013, 20:12     +1   -1




Lupus.. Non ho capito negli scopi dove si differenzia dalle altre?
Oppure le diverse meditazioni seguono onde diverse?
Cambia per l aspetto delle onde? Cambia l esercizio?

Eh? :)
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 16:50     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Allora, le onde alfa sono onde che il cervello emette di solito nei momenti precedenti l'addormentamento, oppure durante le meditazioni.

In pratica è un modo "ateo" od altrimenti "scientifico" di definire la meditazione.
 
Web  Top
Alabasdria
view post Posted on 1/9/2014, 21:30     +1   -1




É molto simile al viaggio nell'inconscio che ha fatto Jung,chiamata anche immaginazione attiva. É molto interessante,gli aspetti simbolici che poi appaiono sono il linguaggio dell'inconscio che risale allo stato cosciente,alla fine si fa una meditazione nella meditazione,poiché la prima interpretazione risulta,per fortuna,piú intuitiva,in seguito subentra la ragione"analitica".questa meditazione é estendibile anche alle immagini degli Archetipi. Per esempio,se un'immagine di una divinitá ci piace in modo particolare,entrando nell'immagine con la coscienza,si inizia a parlare il linguaggio del nostro inconscio,e +in profonditá quello dell'inconscio collettivo. I simboli che appaiono sono importanti per interpretare la nostra storia,il nostro ben-essere e anche capire i nostri blocchi e le nostre paure. Il discorso é molto ampio,ma una meditazione di questo tipo non sarebbe subito adatta a persone troppo sensibili. Le forze dell'inconscio possono essere devastanti..a chi é agli inizi,io consiglierei una meditazione semplice e naturale come quella sul respiro,senza sforzo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 21:32     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Grazie per i nuovi, interessanti approfondimenti
 
Web  Top
Alabasdria
view post Posted on 1/9/2014, 21:46     +1   -1




Lupus,quando un'immagine ci colpisce,il nostro inconscio ci manda un imput,e lavorando su questa immagine riusciamo a "dialogare"con un aspetto molto intimo della nostra natura. Ti faccio un altro esempio,se leggendo un libro particolarmente interessante siamo stimolati a sottolinearne delle frasi,é il subconscio che ce lo fa fare(allo stato cosciente a noi colpiscono per un certo non so che..),rileggendole poi,entra in funzione anche la mente analitica. I malati di mente sono in balia delle forze inconscie,che prendono possesso della coscienza dissociando la personalitá,in questo modo si alterano gli squilibri celebrali e subentrano le psicopatologie. Io ho sempre sostenuto che la schizofrenia é uno stato d'animo,parte sempre da un disagio interiore non ascoltato e accumulato..poi scoppi! Per questo é importante trovare, in queste discese agli"inferi"una costante,come nella fisica..Jung aveva la famiglia come sua costante,e questo "esperimento"lo chiamava malattia creativa,é stato il primo a non badare SOLO ai sintomi dei malati di mente ma..a studiare proprio il linguaggio dell'inconscio. Capisci lupus che é molto importante ed é una meditazione tosta questa.
 
Top
orgen
view post Posted on 2/3/2015, 01:47     +1   -1




Salve, ho letto con interesse questa discussione.

Volevo chiedervi se potevate gentilmente darmi qualche indicazione pratica per questo tipo di meditazione.
 
Top
view post Posted on 13/3/2015, 11:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


mamma mia, sono andato a vedere cosa è questa meditazione quantica ed ho letto : "Il 1′ gennaio 2014 il termine “Meditazione quantica” registrata da Filippo Premananda con l’Universo e le sue Leggi Divine. Il suo utilizzo non autorizzato personalmente da Premananda o dai suoi eventuali delegati, corrisponde al disonore con tale Leggi e relativi vincoli karmici, quindi tutti i diritti sono riservati salvo specifica autorizzazione." Chissà se ora che ne sto parlando sto violando i diritti d'autore. :blink:
Comunque, siccome penso che lo stesso risultato sia raggiungibile in modi diversi, si potrebbero provare varie tecniche:
- tetha healing. anche questo è un marchio registrato (a quanto pare c'hanno tutti la fissa per il marchio registrato). si trovano però più informazioni in giro, oltre ai soliti libri
- PNL/ipnosi. studiando la pnl si potrebbe registrare la propria voce e impartirsi dei comandi
- generare un simbolo grafico che rappresenti la tua volontà, ciò che vuoi ottenere, e meditarlo regolarmente
 
Top
12 replies since 19/4/2013, 12:08   432 views
  Share