IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La Sconfitta di Cronos, profezia

« Older   Newer »
  Share  
Vigilante Spartacus
view post Posted on 6/11/2011, 23:20     +1   -1




...non ho fonti precise di questa profezia,lo dico da subito, pero' credo tragga origine dal filone messianico tanto in voga negli ultimi anni.
"la sconfitta di cronos" e' un libro di SALVATORE BRIZZI
in pratica si sostiene che gli eventi che si stanno susseguendo sulla terra (dai cambiamenti climatici ai rapporti inumani) siano un naturale e ciclico evolversi naturale...anzi piu' che naturale potremmo parlare di evento cosmico...l'intero universo sta accelerando al fine di liberarsi del tempo...l'autore usa l'espressione ESSERE VOMITATI DA CRONOS vivendo nel tempo e nn del tempo vivendo nel mondo e nn del mondo...prima di arrivare allo stato ultimo la terra subira' cambiamenti drastici sia geologici che sociali...incremento di eruzioni,terremoti e supertempeste piu' nevrosi di massa,scontri di caste...tutto cio' per adeguamento alla futura assenza del tempo come l'abbiamo concepito fin'ora...
il libro e' la trasposizione e studio della profezia originale...non credo maya visto che si parla di CRONOS ma nn credo neanche greca visto che mi sembra una totale merdata...

Edited by Lupus° - 14/11/2011, 18:20
 
Top
anione
view post Posted on 7/11/2011, 13:33     +1   -1




...un ateo che pubblica recensioni su una possibile profezia di dubbia natura? :D
non nego agli atei di essere pure dei creduloni,per carità ognuno...ma se ti poni come è giusto che sia delle domande su dio (se mai esista) o sulla natura del divino nella cui scansione annovereresti probabilmente differenze con la natura umana , ;) per favore :B): usa lo stesso metro per i profeti con tutte le loro profezie.


PS
mi chiedo a quali misere ricompense mirino i profeti ?
masochisti in era di sadici !

Edited by anione - 7/11/2011, 16:39
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 7/11/2011, 21:20     +1   -1




ma guarda anione che nn hai capito una sega...
fra le mie letture e' capitata questa...ho pensato che gli amici del forum potessero aiutarmi a dare un fondamento a questa profezia (temporale e geografica) perche' appunto sto redigento un articolo per la mia associazione sulle distorsioni...puo' essere che l'autore si sia iventato tutto...ma tu ignorantone invece di andare sul personale intervieni sul threat altrimenti torna a mettere zampe di rana e sborra di cammello nel pentolone...eddai cazzo...un po di maturita'...cosa facciamo ultras dio cornuto contro ultras gods free?...non scadiamo nella ridicolaggine...

un ateo sarebbe un credulone?!!?...ahahahahahah ...io nn ho amici immaginari...
impara ad usare la punteggiatura piuttosto...
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 7/11/2011, 21:31     +1   -1




calma ragazzi.. :)

Spartacus chiariscimi un punto sul libro in questione ma di chi è la profezia? cita fonti storiche o mitologiche dove puoi confutare la validità dello scritto?
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 7/11/2011, 21:35     +1   -1




...certo donna...ho scritto che nn voglio parlare del personale e quindi basta...

no purtroppo sulla profezia ho solo il testo...
mai sentito niente in merito?...
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 7/11/2011, 21:53     +1   -1




bhe il fatto è che piu si avvicina il 2012 piu ci sono profezie e libri in merito e quindi una scrematura c'è sempre da fare, il testo in questione non lo conosco..credo che dovresti confutare con i miti e mitologie..estrapolare i simboli e i significati cerca nella bibliografia di solito ci sono le fonti e parti da li per vedere se è credibile o no.
conosco una profezia..o meglio un mito ma non è scritto da nessuna parte XD
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 7/11/2011, 22:04     +1   -1




beh ma perche' nn conosci una cosa che si chiama TRASMISSIONE ORALE?...anche la bibbia all'inizio fu tramandata cosi'...
a parte il lato TECNICO...cioe' se esiste o no la profezia...ce anche un altro aspetto da esaminare...la concezione del tempo...troppo moderna per essere stata concepita da popoli antichi...qui si parla di scansione della vita opprimente...e conseguente liberazione da questo problema...

in ogni caso nessuno sa un cazzo oltre a dire a me cosa fare?...
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 10/11/2011, 17:06     +1   -1




non so se ti interessa...approposito di profezie!! mi è venuta in mente la profezia di Malachia (che è una stra figata) parla della successione dei vari papi ma non solo, il vescovo in questione aveva predetto la distruzione della capitale dopo l'ultimo papa(che certe correnti attribuiscono al successore di Ratzinger altre come quelle del gionrale hera invece dicevano che era il papa odierno), interessante è la nota che, mi è rimasta ancora in mente, è che durante questa cosidetta distruzione il popolo uccidera o giustizierà oltre che ai prelati etc anche i governanti... dovrei avere qualche articolo tratto dal mensile Hera da qualche parte!
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 10/11/2011, 20:45     +1   -1




conosco...malachia come nostradamus credo sia veggente in base a chi scrive il libro su di loro...

in ogni caso io lessi di un interpretazione piu' moderna...perche' si basa su fumosita' questa profezia(come tante altre),i primi papi furono investiti retroattivamente solo per fare da ponte con gesu'...quindi il numero e' falsato...

anyway...il soprannome attribuito a woityla e' IL GRANDE...la profezia dice che quando ritornera' PIETRO al soglio pontificio la chiesa cadra' (nn solo roma)...molti identificano per il ruolo che ha svolto negli eventi mondiali woityla come una figura importante paragonabile a gesu' per la storia cristiana...un uomo che ha lasciato un segno indelebile sul mondo(mah!??!)...dopo gesu' e' venuto pietro I...piu' moderato ed accomodatore...lo si identifica col tedesco...in soldoni si di fatto questo dovrebbe essere l'ultimo papa...finalmente...
 
Top
anione
view post Posted on 10/11/2011, 21:25     +1   -1




Thread , si scrive thread , e non penserai mica che io abbia santi o stautuine da pregare , spero non crederai che io faccia il tifo per cadaveri su tavole o su dee con i teschi o ' dii ' con le corna o con gli scettri o con i forconi ; vero ?
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 10/11/2011, 21:31     +1   -1




no no mi rimangio tutto...comincio ad aprezzarti...
 
Top
La Lama
view post Posted on 14/11/2011, 09:56     +1   -1




Gli hindu lo chiamano kali yuga, per i greci è l'era del ferro, per gli abramitici l'appcalisse.. È soltanto l'esigenza di autocommiserazione dell'uomo..cambiano i nomi ma la solfa è la stessa.. Il periodo in cui si vive è sempre il peggiore di tutti, in cui si soffre di più, sempre sull'orlo del batatro.. Ma siamo così beceri, che non riusciamo ad accettare una naturale estinzione di massa( conseguenza logica se i presupposti delle profezie varie fossero veri), c'è sempre la speranza dietro l'angolo.. L'alba dopo la catastrofe e Totti e consorte che ricominciano con la pubblicità della Vodafone ..
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 14/11/2011, 13:16     +1   -1




la lama era ora che tornassi...il tuo punto di vista e' sempre interessante...io odio questo filone messianico...deve sempre arrivare qualcosa,in realta' e' sempre arrivato qualcosa ma e' la paura di accettare il corso delle cose...ogni scenario apocalittico,come suggerisce il buon massimo cacciari, e' elaborato senza considerare la risposta umana...e se davvero abbiamo un millesimo percentile di residuato dei guerrieri che calcavano i campi di battaglia di una volta dovremmo ergerci a testa alta contro qualsiasi avversita'...no vivere infettati dal batterio della paura...da inizio anni novanta,periodo in cui mi appassionai all horror, vedo e leggo le profezie di nostradamus...che ricordo sostengo prevedano in base a chi scrive il libro...in soldoni dai libri piu vecchi dovevamo morire dieci anni fa..MA CE ANCORA CHI CITA NOSTRADAMUS!??!...mia madre dice che e' da quando andava a scuola lei che i mari dovevano alzarsi...e' del 62...logico che instillano dubbi se ogni giorno bombardano con negativita'...ma attenersi ai fatti e' la chiave...ci parlano di estinzione?...ma se l umanita' nn fa altro che aumentare...7 miliardi a fine ottobre...

ps.per una ragione comunque ho postato questa "profezia"...per cercagli un attribuzione in tempi antichi ma nn credo esista da quello che ho cercato...
 
Top
Zsandor
view post Posted on 5/7/2013, 17:27     +1   -1




Forse è una profezia desunta... vanno di moda...

(se vi state chiedendo desunta da cosa, allora profetizzo che la vostra stupidaggine vi renderà immo-rt-ali.)
 
Top
Alaserena
view post Posted on 9/7/2013, 20:09     +1   -1




Non c’entra alcuna profezia strana.
Il libro parla di come sarà sempre più necessario “uscire dal tempo” (da qui il titolo, dato che Cronos, Saturno, è il signore del tempo e nel mito ingoiava i suoi figli così come l’umanità è divorata dal tempo che passa inesorabilmente).

Uscire dal tempo è necessario perché sta aumentando la frequenza vibrazionale del nostro pianeta (sta aumentando la temperatura e sta diminuendo il magnetismo). Brizzi cita anche gli studi di Terence McKenna (e siamo negli anni ’70, ben prima che si parlasse del famoso 2012), relativi all’accelerazione esponenziale del progresso delle civiltà, cioè al fatto che tutto evolve sempre più velocemente e lui ipotizza il 2012 come data possibile per il raggiungimento del limite massimo di questa accelerazione.

Questo determina un’accelerazione del tempo psicologico (che è l’unico tempo che esiste, non c’è un tempo che scorre oggettivamente al di fuori della nostra coscienza) e le persone vengono sottoposte a livelli di stress sempre maggiori perché le nostre vite saranno sconvolte da un numero di eventi sempre più alto che si manifesterà in un arco di tempo sempre più breve.

Le persone stanno impazzendo e impazziranno sempre di più. Ognuno sarà portato vicino al suo personale “punto di rottura”: chi è geloso vivrà la sua gelosia fino in fondo, chi possiede paure riguardo il denaro le vivrà fino in fondo, chi teme l’abbandono lo vivrà fino in fondo… e così via.

Non stiamo forse assistendo a ciò tutti i giorni, non solo nelle notizie dei giornali, ma guardandoci in giro e osservando attorno a noi? Chi di noi non percepisce che il tempo passa molto più velocemente?

A un certo punto, scrive Brizzi, se non si vuole essere stritolati dal tempo, bisogna trovare il modo per uscirne, tramite il lavoro su di sé, costruendo un centro di gravità permanente, un punto di riferimento che ci permetta di traghettarci attraverso questa fase caotica della storia, uscendo “verticalmente” come Dedalo dal labirinto, cioè trascendendo in verticale l’origine di tutti i problemi: l’identificazione con la mente e il tempo. Vivendo nell’istante presente.

Il libro è bellissimo, come tutti quelli di Salvatore Brizzi.
 
Top
18 replies since 6/11/2011, 23:20   267 views
  Share