IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

incantesimo per il grimorio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2012, 07:18     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Solitamente per come viene concepito un sigillo non ci dovrebbe essere il bisogno di distruggerlo. Trovo un poco strana questa tua domanda, comunque un bando credo vada bene. C'è però da dire che un sigillo è una proiezione della tua Volontà e creato dalle tue energie, quindi...
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 27/8/2012, 07:44     +1   -1




Io intendevo desigillare qualcosa di un altra persona che ha messo un sigillo sopra qualcosa che voglio leggere e volevo sapere se c'era appunto un incantesimo per compiere questo lavoro
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 14:58     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Se ha fatto un sigillo di protezione probabilmente andresti incontro alle conseguenze che il creatore del sigillo ha previsto.
Il mio consiglio, anche etico, é di chiedere il permesso
 
Web  Top
MarcDreamer
view post Posted on 13/1/2016, 13:36     +1   -1




Ciao a tutti. Uso questa discussione dal momento che è simile a ciò che mi preme.
Esiste un incantesimo di protezione che faccia in modo che chi legge il mio libro, legga parole incomprensibili.
Mi spiego meglio ... per esempio scrivo tutto in italiano perfettamente e per evitare che qualcuno legga il contenuto faccio un incantesimo tramite il quale le parole si mischiano tra loro, si leggono da destra verso sinistra, ecc.
Quindi, prima è scritto in maniera normale: questo grimorio è mio > oim è oiromirg otseuq
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 17:13     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
216
Reputation:
+9

Status:


Non credo che far leggere tutto in una sorta di grafia speculare sia una buona idea (ci si mette un attimo ad accorgersi del trucco). Potresti codificate/crittare il testo oppure ottenere un effetto simile a quello ne La sezione ragazzi di Raymond Jones: il testo diviene comprensibile a chi ha i permessi; tutti gli altri, pur leggendo le parole, non riescono a carpirne il significato.

La magia a volte è strettamente letterale; altre volte, con un po' di pragmatica è possibile utilizzare gli incantesimi considerando l'effetto promesso come una metafora. Esempio calzante con i tuoi bisogni può essere l'invisibilità: faccio un incantesimo per diventare invisibile. Se vado nudo in uno spogliatoio femminile (con malizia) m'arrestano comunque; i miei familiari, nel momento del bisogno, mi ignorano: ecco il risultato desiderato! Supponendo però di indirizzare bene la volontà, puoi rendere il tuo diario "invisibile" (come un velivolo stealth è "invisibile"; eccone una foto!)

In diversi grimori, chissammai perché, son stati scritti metodi per ottenere l'invisibilità (ad esempio, nell'Arbatel); potrestri provare ad adattare uno di questi metodi, utilizzando opportunamente la metafora (o esplicitando il desiderio)...

Preferisco non scrivere pubblicamente le mie protezioni personali. Buchanan afferma che non vi è alcuna protezione dal remote viewing/influencing, se non RV/RI preventivo: è un problema che mi son posto e che non ho ancora risolto...

Edited by Lexici Scriptor - 13/1/2016, 17:39
 
Top
MarcDreamer
view post Posted on 14/1/2016, 08:42     +1   -1




Grazie Lexici Scriptor ... anch'io non ero per la visione speculare, ma non scarto mai delle opzioni a priori.
Mi sei stato di grande aiuto.
 
Top
Palamede
view post Posted on 1/9/2019, 10:06     +1   -1




Discussione interessante, io sto trascrivendo per diverse necessità alcuni incanti ed info in un agenda con combinazione, e nel rituale di consacrazione, ho usato due cristalli per infondergli energeticamente una certa invisibilità. Tuttavia, quando si hanno mani curiose e blasfeme in giro, e devo dire, anche inquisitorie, bisogna pensarne davvero tante per tutelare un oggetto importante come un Grimorio...Ma venendo al punto ( l' incanto di protezione del Grimorio) è difficile scegliere con cosa proteggerlo, io ancora non sono riuscito a decidermi sul cosa usare, oscillo tra il blando (l'amnesia) e il drastico ( la cecità) seppur questo è per me, l' ultima sponda.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 05:14     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io nei miei Grimori solitamente oltre ad un incanto di "occultamento" che semplicemente non faccia notare il tomo, aggiungo un bell'avvertimento sulla prima pagina. Infine una bella maledizione su ogni pagina successiva: se sei stato avvisato, il problema è tuo.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2019, 06:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Sulle maledizioni legate al proprio grimorio sono sempre stato abbastanza restio....e se finisce in mano a un tuo caro?
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2019, 06:43     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


La mia famiglia sa cos'è e che non deve toccare senza permesso, ed ovviamente il Grimorio non è messo in bella vista sul comodino.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2019, 07:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Certo Lupus, quello che non fosse in bella vista non l ho scritto perché lo davo per scontato :)
 
Web  Top
Palamede
view post Posted on 8/9/2019, 11:41     +1   -1




Io purtroppo, per "mani blasfeme e curiose" alludevo proprio ai familiari. Ho un fratello curioso che...non si fa gli affari suoi, e mi ha distrutto anche dei sigilli che imprigionavano la sua negatività e quanto di negativo applicasse verso di me a suo tornaconto. La cosa curiosa, è che, nonostante non avessi applicati incanti di protezione, quando lui toccò i miei sigilli, si è sprigionato qualcosa che lo ha colpito e ho passato dei giorni poco belli, sembrava fuori di testa, quindi immaginate la situazione.
 
Top
26 replies since 25/8/2012, 20:39   1116 views
  Share