IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Divinazione attraverso il sogno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2013, 10:47     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ho spostato l'off topic di edera terrestre QUI
 
Web  Top
Omar Tron Gianet
view post Posted on 16/9/2015, 20:26     +1   -1




Io anche ho molte esperienza con i sogni. E so che quando si hanno sogni con luoghi posti anche bellissimi e si sognano cose che poi succedono c'è un "ragno" , cioè una persona che vive costantemente nel mondo dei sogni e come lavoro aiuta gli altri a costruire le proprie vite, costruisce il futuro. Lo chiamo ragno perchè lo visto in un sogno ed è un tipo che conosco che mi segue a distanza e mi fa da maestro nel mondo dei sogni! e come dicevo nel sogno può assumere anche l aspetto di ragno- ed ho anche dedotto che l aspetto da ragno ha anche a che fare con l ansia e la resperizione che puoi provare mentre sogni e mentro hai esperienze trascendentali e roba del genere.


IO fossi in voi per ampliare il potere nei sogni prima di andar a dormire farei una preghiera al ragno così che lui sia favorevole ad aiutarvi a trovare una consapevolezza di se stessi molto piu grande e bella....
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 11:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


mi è capitato una volta di avere avuto a che fare con un ragno. ricordo che nel sogno ero a letto e di avere alzato lo sguardo verso il muro dietro alle mie spalle. Li c'era questo bel ragnone gigante che mi osservava. non ero spaventato, ma di fatto, questa presenza mi ha fatto svegliare.
 
Top
Omar Tron Gianet
view post Posted on 17/9/2015, 11:43     +1   -1




potresti provare a pregarlo e vedere se accetta di farti fare qualche esperienza con il mondo dei sogni.

quello che ho visto io.... era alto come il primo piano della mia casa e ricordo perfino i colori ed il suo aspetto.

io ho tutti i giorni esperienze particolari con i sogni .

sono sicuro che siano persone che assumono questo aspetto... potenti maghi ..

:ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 11:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


guarda, non sono abituato a pregare il primo ragno che capita :P
 
Top
Omar Tron Gianet
view post Posted on 17/9/2015, 11:57     +1   -1




hai altre esperienza interessanti con i sogni?
 
Top
°Emeth
view post Posted on 19/9/2015, 11:01     +1   -1




@Omar
In tutte le culture il ragno è il Tessitore, e la tela che tesse per molti diventa il presente, quindi il futuro.
Più che persone, si tratterà di un archetipo, con cui evidentemente hai particolare affinità.
 
Top
Omar Tron Gianet
view post Posted on 27/9/2015, 19:10     +1   -1




no mi dispiace. sono sicuro che siano persone. ed anche che c'è una civiltà dentro la terra e che hanno poteri magici e tutto il resto e che la magia e nata in questa civiltà perchè è più antica.
 
Top
°Emeth
view post Posted on 28/9/2015, 20:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (Omar Tron Gianet @ 27/9/2015, 20:10) 
no mi dispiace. sono sicuro che siano persone. ed anche che c'è una civiltà dentro la terra e che hanno poteri magici e tutto il resto e che la magia e nata in questa civiltà perchè è più antica.

Non voglio aprire polemiche, però quando si fanno di queste affermazioni forti, sarebbe il caso di portare delle prove che non siano "io sono sicuro che sia così, quindi è così".
Dire che esiste una popolazione all'interno della Terra, riprendendo il mito di Agharti e alcune teorie di confine che rivedono in modo geologicamente impossibile (scusatemi, resto un perito chimico: per me i dati tecnici sono veri fino a prova contraria, a meno che non ci siano delle NOTEVOLI incertezze di interpretazione), è un po' tanto (troppo) azzardato. Se parli di una concezione personale del mondo "astrale", o di un'interpretazione "energetica" che valorizza le energie ctonie, va bene, ma è una cosa ben diversa dal dire che fisicamente la Terra sia cava e abitata.
È altrettanto forte l'affermazione che quella popolazione sia la depositaria delle prime forme di magia: la Magia nella civiltà umana è di per sé sempre esistita. Frazer ha spiegato benissimo l'evoluzione della magia nella religione, nella scienza, nella società e direi che da quella interpretazione antropologica non si scappa.

Anche il "no, mi dispiace, sono sicuro siano persone"... non mi piace disfare le convinzioni degli altri, ma alcune certezze inossidabili hanno bisogno di qualcuno che metta un dubbio: se tu devi chiedere il permesso per sognare in un certo modo, ti stai relazionando con un archetipo, non con una persona; questo perché una persona ha esattamente i tuoi stessi limiti e, sebbene con sfumature, sottostà a regole universali simili a quelle che a te tocca rispettare.
[So che per qualcuno qui ho appena aperto un argomento di aspra discussione, invito chi è più addentro a certi argomenti a contestualizzare l'idea che voglio suggerire e a non prenderla alla lettera... anche perché nulla è assolutamente assoluto.]
 
Top
Omar Tron Gianet
view post Posted on 29/9/2015, 16:47     +1   -1




sono sicuro siano persone perchè una la conosco e mi fa da maestro da molti anni. e nei sogni si manifesta sotto molte sembianze e una di queste è un ragno grosso più di una macchina .
 
Top
Khol Nox
view post Posted on 1/10/2015, 11:01     +1   +1   -1




Secondo la mia " personale " esperienza , sono d' accordo con Emeth sul fatto che il ragno sia un archetipo , perchè anch'io nel mondo onirico l' ho incontrato più volte , anche ultimamente . Mi si è presentato come una porta che conduce in diverse direzioni . @Omar il fatto che il ragno sia un maestro che ti insegna non vuol dire che sia una persona , può essere uno spirito guida oppure un' entità che incroci in onirico perchè magari avete una certa affinità . Credo che sia molto difficile ( ma non impossibile certo , chi lo sa ! ) che sia una persona perchè questo non sarebbe molto positivo per te , perchè significherebbe avere una connessione insolita con una persona che può entrare facilmente nella tua mente e quindi anche sconvolgere i tuoi pensieri . Questa è la mia personale considerazione .
 
Top
Naranja
view post Posted on 12/2/2016, 18:28     +1   -1




CITAZIONE
io sono arrivato ad un punto morto...e' da un po che cio' che sogno e' riferito piu' al giorno passato piuttosto che al giorno che verra'...quindi ho deciso di fare le cose in maniera piu' naturale senza dunque registrare in modo "scientifico" cosa sogno,quando e con che frequenza ho corrispondenze perche' credo che tutto cio' influenzi la mia esperienza onirica...provero' un altro approccio...

Anche a me è successo qualcosa di simile a te!!
Sono un'assidua sognatrice lucida e utilizzo il sonno e i sogni come forma di meditazione. Dopo quattro mesi in cui tutti i pomeriggi per almeno due ore praticavo questa "attività" ho avuto il tuo stesso problema. Troppo controllo.
Ho cercato di prevalere sull'inconscio e alla fine l'ho zittito completamente con tanti cari saluti alla magnifica ricchezza che colora il sogno. Se cerco di farlo emergere un pochino alcune volte lo vivo addirittura come minaccioso.
Il difficile è mantenere un "dialogo" equilibrato con l'inconscio, è come camminare su un filo che separa la lucidità nel sogno dall'incoscenza. Per ora ho deciso di prendermi una pausa e sto facendo dei sogni molto intensi (nel bene e nel male) ma va bene cosi. Spero che un periodo di pausa possa aiutarmi/ci.

Vorrei infine raccontarvi dell'esperienza che ho vissuto in questi quattro mesi, al termine dei quali credo proprio di essere riuscita (3 volte) a "inviare" un sogno a due persone. Ma non saprei proprio in che sessione del forum postarlo.
Sicuramente sono molto scettica, ma sarei interessata a sentire i vostri pareri per capire se qualcosa di vero può esserci. (scusate l'off topic...)
 
Top
41 replies since 7/9/2010, 22:07   806 views
  Share