IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La Divinazione, cos'è e come funziona

« Older   Newer »
  Share  
Zsandor
view post Posted on 27/10/2011, 17:19     +1   -1




Si ma cosa vuoi ora Leo? Vuoi diligentemente giocare con questa comune facoltà dell'essere umano? Oppure vuoi gonfiarci dei tuoi lamenti all'infinito, senza effettuare magari una minima ricerca su questi fenomeni? Anche io vedo le cose, anche Gargamella vedeva i Puffi, e quindi?

Non puoi trattenere alcuna visione/sensazione/flash/ciacksigira...semplicemente perchè il problema è la connessione stessa che non lo permette...devi studiare il fenomeno e magari indurlo a...
 
Top
leodefilippi
view post Posted on 27/10/2011, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (Zsandor @ 27/10/2011, 18:19) 
Si ma cosa vuoi ora Leo? Vuoi diligentemente giocare con questa comune facoltà dell'essere umano? Oppure vuoi gonfiarci dei tuoi lamenti all'infinito, senza effettuare magari una minima ricerca su questi fenomeni? Anche io vedo le cose, anche Gargamella vedeva i Puffi, e quindi?

Non puoi trattenere alcuna visione/sensazione/flash/ciacksigira...semplicemente perchè il problema è la connessione stessa che non lo permette...devi studiare il fenomeno e magari indurlo a...

non voglio gonfiarvi di lamentele,ne giocarci.....voglio semplicemente o renderla controllabile come cosa o che smetta
 
Top
Zsandor
view post Posted on 28/10/2011, 09:20     +1   -1




E' una questione di "frequenze", come la radio: sei sintonizzato verso una determinata stazione che permette quello che ti accade.

Non puoi fare un emerito bip!

Potresti studiare i libri di Kardec sulle manifestazioni medianiche di ogni livello, e incrementare la pratica, oppure ammalarti.
Alcune persone nascono con la facoltà medianica (ovviamente uso questo termine per riassumere tutte le facoltà sotto questo punto di vista) e l'unica cosa che a mio dire possono utilmente fare è concentrarsi e sviluppare ulteriormente questa cosa, perchè in questa maniera si ottinene il controllo, che per quanto possa rendere felice il proprio ego, tenderà anche a veicolare certe azioni dell'inconscio, quindi a inibire la facoltà stessa.

O più semplicemente fai come il cielo, che sta lì a guardare come le nuvole passano...

Sei estremo Leo, hai il tipico rifiuto umano verso ciò che no si comprende, o lo vuoi abbatere o te ne vuoi impadronire: ma se capita qualcosa che non comprendiamo evidentemente capita proprio perchè dobbiamo capire; almeno è una buona opportunità rispetto la noia da telefilm e fumetti!

A mio dire è bene che tu lasci fluire senza intrometterti- tanto quello che sta male sei tu se fai resistenza-.

Esistono molti documenti a riguardo e gli esperimenti che potresti fare sono svariati, prendendo nota costantemente così da poter confrontare, crescere, verificare, smentire etc etc...

Scusa ma se uno ha una bella voce e canta solo ai karaoke, poi torna a casa e vede Amici e sogna di sfondare nella musica, poi sta male perchè gli altri sì e lui no, ma che cavolo vuole?

Ricordo le prime pagine di un libro dei coniugi Hicks, dove la signora Esther era terrorizzata dall'interesse del marito verso un libro che si chiama "dialoghi con Seth", perchè non riusciva a concepire qualcosa di non fisico; ne era totalmente paralizzata da paure ereditate e mai veramente accertate.
Quindi il marito, il signor Jerry, nei discorsi giornalieri con la moglie, a pillole, somministrava gli insegnamenti elaborati dalle letture dei libri di Seth, senza menzionare la fonte, sfaldando il muro che impediva Esther con quello che, senza saperlo, sarebbe stato il suo destino: era una medium!

Tutti i giorni per 15 minuti i due coniugi, seguendo le istruzioni di una donna che aveva incorporato una entità, iniziarono a meditare in maniera molto semplice: seduti a concentrarsi sul loro respiro, e qualunque pensiero avesse deviato quella cosa, loro avrebbero dovuto semplicemente rimettersi in strada e tenere la concentrazione.

Gli esercizi si rivelarono il canale adatto a Esther per far sbocciare quello che era veramente.
Questo capitava nel 1985.

Oggi i coniugi Hicks sono gli autori più conosciuti negli USA di libri, e tanto altro materiale inerente le conversazioni con Abram, così si chiama lìentità che Esther incorpora.


Questo è l'esempio che avevo a disposizione, che mi è balenato in questo momento, per farti capire che magari il morirci dentro, nel voler comprendere, fa sì che il termine "controllabile" si trasformi in qualcosa di meno stupido.
Ovviamente quello era il modo adatto a lei, cucito secondo il suo aspetto astrale.

Ecco, quindi cerca il tuo modo di metterti in linea ulteriormente con quello che ti capita e cerca il modo adatto a COMPRENDERE, non a CONTROLLARE.


 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 28/10/2011, 14:40     +1   -1




concordo con zsandor.
 
Top
leodefilippi
view post Posted on 28/10/2011, 14:42     +1   -1




potete darmi qualche riferimento per qualcosa da leggere per comprendere al meglio queste mie facoltà?
 
Top
Beroon.
view post Posted on 28/10/2011, 14:50     +1   -1




Credo che Zsandor ti abbia dato un ottimo consiglio.
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 10:49     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Concordo, validissimo consiglio e molta saggezza celata come sempre Zsandor
 
Web  Top
leodefilippi
view post Posted on 1/11/2011, 14:09     +1   -1




ok,ho iniziato a leggere i discorsi di seth
sono così O.O
 
Top
Silesius
view post Posted on 24/11/2014, 14:40     +1   -1




A distanza di qualche anno, aggiungo qualcosa alla discussione sulla divinazione "cos'è e come funziona". Ho provato piú volte I Ching, croce greca con i tarocchi o semplice sequenza di 7 carte, cercare qualche relazione tra fatti o sogni e le scelte che avrei dovuto compiere a breve. Mi sono anche letto tutti i profili astrologici (occidentale, cinese, dei druidi...) o simili (angeologia degli ebrei...) che ho incontrato sul Web.

I profili hanno sempre fatto maggior chiarezza in me, mi hanno sempre colpito molto, sono stato invece piú distante dagli oroscopi. Riguardo classici metodi di divinazione ho saputo di persone che ci riescono con notevole precisione, ho provato anche io a farli, talvolta ottengo responsi molto coerenti e sensati e devo sentire interiormente la predisposizione a farlo (se sono stanco, per esempio, non mi viene, quindi la mia energia è coinvolta).

Sono sempre stato insoddisfatto da una certa vaghezza che i simboli dei tarocchi (soprattutto questi ho usato) mi concedono, tanto che a volte ho pensato di inventarmi un mazzo per arrivare ad un maggior livello di precisione. Al tempo stesso, mi rendo conto che certe doti medianiche sono necessarie, ed io non credo di averle (anche se non escludo che posso imparare).

La certezza non c'è mai e spesso mi dico: meglio puntare agli obiettivi che desidero e poi sarà quel che sarà. Però, non di rado, l'ignoranza è cosí grande e il mondo cosí complesso, che torno a sentire la necessità di una guida, o almeno di maggior conoscenza.

Io sono molto razionale e ho analizzato questi fenomeni. Si è parlato di caos, e avevo pensato che massimizzare un fenomeno caotico, significa che un minimo intervento da parte di altre entità, una minima spesa di energia, può portare a grandi cambiamenti nel risultato finale. Sembra quasi che i fenomeni caotici facilitino momenti di creazione, soprattutto creazione di informazione (e la meccanica quantistica conferma che ciò accade nel mondo subatomico).

Però, è anche vero che se il tutto si basa su un intervento di altre entità, come facciamo a scegliere chi far intervenire? In una città come Roma, in un condominio verso la periferia, mi sa che abbonda di entità oscure e larve XD Mentre in montagna sento una purezza straordinaria.

L'altra ipotesi, senza basarsi su fenomeni caotici (mescolare carte, lanciare dadi, ecc.) è diventare sensibili agli ambienti, ai simboli, alle persone e in questo modo, non solo possiamo aprire lo spazio ad un rituale (scelta del luogo, come vestirsi, dei colori, degli oggetti, lanciare qualcosa e quindi avvalersi di nuovo del fenomeno caotico, ma in un contesto simbolico), ma anche osservare la città, aprire un giornale, vedere un supermercato e presagire le tendenze di quel che osserviamo; essere sensibili alla disarmonia tra quel che viene fatto dagli umani e il carattere sobrio e pacifico, anche nella morte, che osserviamo in natura.

Credo che la congiunzione delle due ipotesi sia il metodo piú efficace di divinazione e tantissimo dipenderà dalla nostra sensibilità ai simboli. Mi viene in mente la Chiesa romana cattolica che ha introdotto certi simboli satanici o ricorrenti nella massoneria, che paradossalmente sarebbe da stupidi usarli e "scoprire le carte" in questo modo, però evidentemente non possono farne a meno (non voglio offendere nessun credente, ma almeno una parte della Chiesa temo sia gravemente corrotta).
 
Top
Silesius
view post Posted on 8/12/2014, 01:51     +1   -1




Ho avuto modo di provare i tarocchi per me ed un altro, senza nessun accorgimento simbolico o che vada nella direzione dei rituali, ho ottenuto responsi coerenti, in linea con alcune cose che sapevo, e credo conti di piú la disposizione interiore, piú precisamente la fiducia che uno mette in questi oracoli, la buona e serena apertura a dei saggi consigli, che fa funzionare questo tipo di divinazione. Ci tenevo ad aggiungere questo parere finale.
 
Top
Misdrat
view post Posted on 21/12/2014, 01:57     +1   -1




nella ettura dei tarocchi io metto in atto una meditazione ritualizzata,agganciandomi anche alla psicologia del profondo,penetro gli arcani diventando io,gli stessi arcani.alcune persone sono state male,non erano preparate ad entrare in contatto con certi simbolismi della loro psiche che gli aarcani riflettevano come specchi della realt'e non come immagini apparenti sollevando poi anche le loro ataviche paure.la mia lettura somiglia+ad un viaggio sciamanico e chi e'pronto a farlo i ne sono un mezzo.
 
Top
55 replies since 16/12/2009, 09:51   921 views
  Share