IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La Divinazione, cos'è e come funziona

« Older   Newer »
  Share  
Dea della Notte
view post Posted on 16/8/2010, 21:59     +1   -1




Secondo me il divinatore influenza la divinazione, nel senso che la sua interpretazione e' sempre (o quasi sempre) soggettiva (perdonatemi se ho detto una stupidaggine, mi baso sulla mia poca esperienza).
Per quanto riguarda il destino invece credo che ci sia una meta prefissata da raggiungere e quella non si cambia, noi possiamo scegliere solo attraverso quale strada arrivarci (anche qui parlo per esperienza personale che anche in questo caso e' poca)
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 06:32     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


E' l'indovino che ha la capacità di vedere, il sistema di divinazione è solo un mezzo per raggiungere lo scopo. L'indovino deve però essere in grado di sfruttare il mezzo per raggiungere lo scopo, e non farsi influenzare o influenzare egli stesso la divinazione. Altrimenti, semplicemente, non è un indovino.

Per quanto riguarda lo scopo finale del nostro Cammino, che questo sia un obiettivo gia prefissato o che sia qualcosa che ci creiamo noi vivendo, sono due visioni cosi personali della vita che sarebbe stupido da parte mia dire cosa sia per me giusto o sbagliato. Il mio personale modo di vedere la cosa è in ogni caso da qualche parte in questo forum.
 
Web  Top
triskel.
view post Posted on 8/9/2010, 13:06     +1   -1




CITAZIONE
E' l'indovino che ha la capacità di vedere, il sistema di divinazione è solo un mezzo per raggiungere lo scopo. L'indovino deve però essere in grado di sfruttare il mezzo per raggiungere lo scopo, e non farsi influenzare o influenzare egli stesso la divinazione. Altrimenti, semplicemente, non è un indovino.

concordo su questa cosa...chi meglio di te poi lo puo dire sei un divinatore per eccellenza!!!!
nn ci posso credere...non va bene lupus andiamo troppo daccordo su alcune discussioni e non va bene perche non siamo mai daccordo io e te è per questo che amministriamo insieme!!!!
è preoccupante la cosa!!!!!!(scusate per la OT)
^_^ :P ;) :D :wacko: image
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 18:24     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Si difatti devo trovare un altro argomento per litigare e bilanciare questo qui XD

(fine OT)

CITAZIONE (triskel. @ 8/9/2010, 14:06)
CITAZIONE
E' l'indovino che ha la capacità di vedere, il sistema di divinazione è solo un mezzo per raggiungere lo scopo. L'indovino deve però essere in grado di sfruttare il mezzo per raggiungere lo scopo, e non farsi influenzare o influenzare egli stesso la divinazione. Altrimenti, semplicemente, non è un indovino.

concordo su questa cosa...chi meglio di te poi lo puo dire sei un divinatore per eccellenza!!!![/IMG]

Troppo buona :D
 
Web  Top
leodefilippi
view post Posted on 24/10/2011, 13:54     +1   -1




io ho un problema...cioè a volte sogno,so di sognare il futuro ma non ricordo mai cos'ho sognato finché non lo rivivo e in quel momento ricordo anche quando l'ho sognato...frasi dette da amici che quando feci il sogno non conoscevo ancora,morti violente (sic è uno di questi =( )
cosa posso fare per fissare nella mente gli sprazzi di futuro che vedo?
 
Top
Beroon.
view post Posted on 24/10/2011, 14:33     +1   -1




ti svegli la mattina che non ti ricordi niente?
oppure ti svegli con qualche ricordo vago (qualche immagine, frase, volto) e dopo qualche minuto dimentichi tutto?
 
Top
leodefilippi
view post Posted on 24/10/2011, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (Beroon. @ 24/10/2011, 15:33) 
ti svegli la mattina che non ti ricordi niente?
oppure ti svegli con qualche ricordo vago (qualche immagine, frase, volto) e dopo qualche minuto dimentichi tutto?

no,i sogni normali,le OBE e i sogni lucidi li ricordo normalmente...quando "sogno il futuro" so di averlo fatto non ho idea di cosa ho vissuto
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 16:06     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non mi è chiaro questo concetto: se sai di aver sognato il futuro ma non puoi verificarlo non ricordandotene, come fai a verificare se è così o meno?
 
Web  Top
leodefilippi
view post Posted on 24/10/2011, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 24/10/2011, 17:06) 
Non mi è chiaro questo concetto: se sai di aver sognato il futuro ma non puoi verificarlo non ricordandotene, come fai a verificare se è così o meno?

perché circa 3 secondi prima di vivere quello che sarà un deja vù ho un flash in cui mi ricorda quando ho sognato e cosa ho sognato
non è un semplice senso di daja vù
lo so che sembra stano o poco chiaro,ma è così
 
Top
view post Posted on 24/10/2011, 19:17     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Beh di cose strane ne ho viste parecchie in vita mia: ero solo curioso di capire
 
Web  Top
leodefilippi
view post Posted on 24/10/2011, 19:32     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 24/10/2011, 20:17) 
Beh di cose strane ne ho viste parecchie in vita mia: ero solo curioso di capire

e un'altra cosa particolare è che quando per un po' di giorni ho sequenze di deja vù,preludono a un brutto avvenimento (bocciatura ad un esame ad esempio),avvenimento che non è detto che sia un avvenimento che ho già in qualche modo vissuto
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 25/10/2011, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (leodefilippi @ 24/10/2011, 14:54) 
io ho un problema...cioè a volte sogno,so di sognare il futuro ma non ricordo mai cos'ho sognato finché non lo rivivo e in quel momento ricordo anche quando l'ho sognato...frasi dette da amici che quando feci il sogno non conoscevo ancora,morti violente (sic è uno di questi =( )
cosa posso fare per fissare nella mente gli sprazzi di futuro che vedo?

benvenuto nel club..credo che questo sia l'unico modo per la preveggenza tramite i sogni, tu sogni e poi rivedi i momenti..tutto qua e solo quando li vivi hai la sensazione di averli già visti. non so credo che fissare troppo e prentendere troppa coscenza del futuro non ci sia dovuta del tutto vedimamo ma una parte di te deve restare fissa nel presente...vivi la tua vita e ogni volta che sentirai di vivere momenti che vedi o tramite i sogni o come aperture delle porte temporali be resta tranquillo..io rido :)

non sai sogni premonitori che faccio su amici e situazioni che mi sono vicini hahaha mi sbellico dalle risate per non redere tutto troppo serio, perchè se mi soffermo che posso vedere avanti su persone vicini a volte pesa e non è facile sopportare di sapere già tutto anche di situazioni che ti sono vicine e ci trien e per non dargli troppa attenzione se non rischio di intossicare la mente con cose inutili. hai questo dono l'unica cosa che ti posso dire è di allentarti all ricordo dei sogni scrivendoli su un quaderno...
 
Top
leodefilippi
view post Posted on 25/10/2011, 10:50     +1   -1




io non riesco a star tranquillo,perché quando ho un dejà vù,ed è da tanto che non ne ho so che ce ne saranno un numero considerevole (anche una decinda) nel giro di un paio di giorni fino ad arrivare a qualcosa di brutto,per me o altri
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 27/10/2011, 12:14     +1   -1




gioca a tuo favore questo dono, per quanto possa essere pesante e difficile da gestire.
 
Top
leodefilippi
view post Posted on 27/10/2011, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (LaDonnaAntica @ 27/10/2011, 13:14) 
gioca a tuo favore questo dono, per quanto possa essere pesante e difficile da gestire.

ho provato....ho provato a comportarmi in maniera diversa per non avere deja vù,provato a modificare in quei 3 secondi che ho tra il flash del ricordo e il deja vù stesso i miei comportamente,modificare in qualche modo il futuro...non ce l'ho mai fatta
 
Top
55 replies since 16/12/2009, 09:51   921 views
  Share