IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La Divinazione, cos'è e come funziona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2010, 09:19     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non ti scusare Polydeukes, il senso del tuo discorso mi era chiaro solo nella spiegazione ho puntualizzato un po tutto... sono fatto cosi.

@ Markab: cose come questa succedono, ma non cosi di consueto quanto si creda. Nemmeno le larve sono cose cosi comuni come invece spesso sento dire. Spesso sono solo autosuggestioni talmente radicate da convincere facilmente anche gli osservatori...
 
Web  Top
triskel.
view post Posted on 28/1/2010, 12:29     +1   -1




non è proprio un'autosuggestione...dipende poi se il mago che le vede è fissato!!!
comunque non è cosi semplice riuscire a prendere una larva..e poi si riescono a distinguere larve da entita diverse dipende poi da che ambito si parla.
io ho avuto l'onore di conoscere una larva purtroppo ma per fortuna ho trovato un compromesso con questa larva durante una seduta spiritica.
questa larva(era un uomo con un nome che non sto qui a dire)che cercava una cosa ben specifica e voleva prendersela da me...per fortuna ho trovato un compromesso che gli ha fatto piu gola e la cosa è finita li.
ogni tanto torna per avere altri miei regali e sinceramente ho trovato il modo per tenerlo lontano non ne ho paura adesso lo conosco e so cosa fare per tenerlo a bada...involontariamente questa larva mi ha detto chiaramente cosa cerca e quale è il suo punto debole!!!
adesso ci sono ogni tanto questi scambi di favori..grazie anche al percorso magico che seguo!!!!
 
Top
*markab*
view post Posted on 28/1/2010, 21:10     +1   -1




premesso che io non sono mai stata attratta da evocazioni, larve o entità simili... quindi non conosco i modi per attirarli... conosco l'esistenza delle larve dalla sola lettura di Evola.
Non sono una ragazzina... e pratico seriamente da circa 15 anni... non sono una che si suggestiona facilmente... e ho fatto domande di una precisione disarmante.
Non mi spiego esattamente cosa sia successo per questo chiedevo a voi se vi fosse successo qualcosa di simile...
sembra che questa entità accompagni la mia amica... per lei è il conforto che sia il ragazzo che ha perso... ma io credo che per lei non sia molto salutare...
Non credo che lei debba cercare dei rituali o dei compromessi per mandare via questa entità... dovrebbe solo Volerlo...
la Volontà sua la chiama... e la tiene con sè...
Spesso ho letto che le larve vivono del dolore altrui... e temo che sia così in quesIto caso...
In questo Lupus concordo con te... siamo noi con la nostra Volontà che utilizziamo degli strumenti...carte...libri o quant'altro per canalizzare le nostre energie, è che a volte le energie le canalizziamo in modo sbagliato...
non è lo strumento sbagliato ma il modo in cui lo usiamo...
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 08:14     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non vorrei essere frainteso: non intendevo che sei tu a suggestionarti, ma forse la tua amica. Comunque se dici che non è cosi mi fido della tua parola. Probabilmente è proprio come hai ipotizzato tu: lei non riesce a staccarsi da questa persona, e la sua Volontà la tiene accanto a se.
 
Web  Top
BlackAracne
view post Posted on 17/2/2010, 22:38     +1   -1




Scusate se mi intrometto in questo discorso, ma la Divinazione è anche altro.
Divin-Azione, l'Azione Divina dove il Divin-Attore Inter-Preta i "Segni Divini" e come un Attore si Muove sul PalcoScenico della Manifestazione.
La Divin-Azione è l'Analisi del Sè e dell'IO (nel suo uso Iniziatico), e come tale ci permette di vedere all'ES-Terno ciò che c'è all'In-Terno.
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 28/6/2010, 19:19     +1   -1




Angelo per favore approfonfiresti con noi questo tuo punto di vista?
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 08:05     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Anche questo è uno dei molteplici significati della divinazione.
 
Web  Top
[laio]
view post Posted on 5/8/2010, 09:37     +1   -1




penso che Black Aracne intendesse riferirsi al fatto che se tutto è ordine e logica, se non esistono fatalità perché tutto è frutto di una mente superiore, Dio o un entità simile allora tutto quello che ci circonda ha un senso.
cioè per dire la cosa più semplice: l'oroscopo si basa proprio sul fatto che se costellazioni e pianeti si trovano in una certa posizione nel momento in cui tu sei nata questo non può essere casuale visto che il caso non esiste, per questo nelle stelle posso leggere qualcosa che ti riguarda: come in alto così in basso, sempre a questa frase si torna alla fine ...
questo allora deve ovviamente valere per qualsiasi cosa: lancio di dadi, sigarette nel pacchetto, volo degli uccelli ... tutto!
il problema ovviamente è nel saper leggere questi segni. conoscere la lingua di Dio in un certo senso.

capiamoci ho liberamente interpretato quello che ha detto lui con le mie poche conoscenze in materia quindi magari ho sparato boiate ...

forse intendeva dire solo che quando ci guardiamo intorno vediamo solo specchi? può essere ... ed è assolutamente vero ... ci sono appena cascato pure io per interpretare il suo post ...
 
Top
Beroon.
view post Posted on 5/8/2010, 10:10     +1   -1




Mi piace molto questo post Laio, lo condivido.
Però il Divin-Attore, può interferire con la Divin-Azione influenzandola?

Questa domanda è una pura provocazione.. :P :P :P provocatevi!! :D
 
Top
[laio]
view post Posted on 5/8/2010, 11:00     +1   -1




:angry:
questo è un colpo basso!!!!
volevo aprire un topic apposta su quest'argomento!!!!!

mi hai rovinato tutto .... :cry:

avevo anche già pronto il titolo per la discussione ... ... ... :(

scherzi a parte ecco come la penso io:
si possiamo interferire.
mi viene in mente la teoria del caos. la scienza ci ha abituati a credere che la natura sia perfettamente ordinata, che tutto sia perfetto. la teoria del caos invece ha mostrato che per quanti dati possiamo raccogliere ci sarà sempre una frazione di spazio o di tempo intermedia dentro la quale può succedere qualcosa di imprevedibile.
nella natura esiste il caos.
la cosa più affascinante riguardo la teoria del caos però sono i famosi frattali. i frattali sono formule matematiche che descrivono curve nelle quali ogni singolo punto è identico all'intero.
così in natura pur non potendo trovare una logica nel caos si può studiare il livello di caos ed è qui che si usano i frattali: perché il livello di caos delle coste italiane è uguale a quello delle costa del Veneto ed è uguale a quello di un metro di costa; un albero è uguale al ramo che è uguale al ramoscello che è uguale alla foglia.
come in alto così in basso dicevamo no ...
il caos ha una sua logica ma questa non implica ordine.
lo stesso penso sia per il fato. il fato è l'ordine della natura dentro al quale ci sono degli spazi di caos dove possiamo fare in modo che ... bé che il battito d'ali di una farfalla a Pechino provochi un tifone a New York!!!
(che è la frase preferita dei matematici del caos)
ho usato apposta la parola fato.
non destino.
per una mia visione personale: il destino lo vedo come un ruolo, un compito che noi abbiamo, che è il motivo per cui esistiamo. l'ego ci allontana da questo obiettivo. il caos è il margine di movimento che abbiamo per realizzarlo. la mia coscienza dev'essere la mia guida. lo scopo probabilmente non lo saprò mai.
il destino è per me una possibilità da far fruttare non una gabbia che elimina la mia volontà e il libero arbitrio.
seguire il destino vuol dire fare le scelte giuste anche se sconvenienti.
la prima delle 7 anime Egizie è Ren: il tuo nome segreto, in una parola o in una frase cos'è la tua vita?
questa parola è il nostro destino, è con noi fin dalla nascita sta a noi riuscire a realizzarlo.

alla fine sono andato un poco OT ma spero si sia capito come la penso! :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 13:52     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Molto interssante il tuo punto di vista Laio. Come al solito, aggiungerei. Personalmente ne condivido il senso generale.

CITAZIONE (Beroon. @ 5/8/2010, 11:10)
Mi piace molto questo post Laio, lo condivido.
Però il Divin-Attore, può interferire con la Divin-Azione influenzandola?

Questa domanda è una pura provocazione.. :P :P :P provocatevi!! :D

Divin-Attore e divin-Azione sono termini privi di senso comune, quindi assolutamente inutili ai fini della comprensione dei concetti in senso generale.

Diciamo quindi che l'Indovino è un tramite inparziale, quindi non solo non può ma non deve assolutamente interferire con la Divinazione. Questo però non toglie che il responso non sia un qualcosa di fisso e immutabile, come una sorta di spada di Damocle sulla testa del Consultante. Il consulto spiega semplicemente dove stanno conducendo le scelte e le inclinazioni del Consultante, ed è utile anche come consiglio per far riflettere su cosa il Consultante stesso può e deve cambiare se vuole modificare il suo destino.
 
Web  Top
[laio]
view post Posted on 5/8/2010, 14:10     +1   -1




bravo Lupus che ha fatto un po' di chiarezza!!!
ah ve lo giuro una volta avevo il dono della sintesi poi non so come non so perché son diventato così prolisso ... :unsure:
guarda Lupus invece ... poche righe e dice tutto! ... ma come fà ostia!!! :angry:

secondo molte discipline spirituali però il Destino è scritto e le nostre scelte sono solo un illusione.
tu personalmente come la vedi Lupus?
esiste secondo te una forma di destino o fato già prestabilito o tutto è in mano alle nostre scelte?

e là in fondo in ultimo banco ... lei lei alunno Beroon non penserà di cavarsela lanciando così una domanda del genere e poi scappar via senza aggiungere altro! su su dica alla classe come la pensa lei!!!

 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 17:00     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Attendendo la risposta di Beroon ti dico la mia: personalmente non credo che tutto sia gia scritto, ma non credo nemmeno che tutto sia nelle nostre mani. In poche parole, a mio parere, credo che ogni uomo tenda per sua natura verso una certa direzione, chiamiamola fato, ma che con le sue azioni possa cambiarla, e non di poco.

Dai Beroon vogliamo te
 
Web  Top
Beroon.
view post Posted on 5/8/2010, 18:40     +1   -1




Allora.
Inanzitutto ho scritto "divin-attore" e "divin-azione" per riprendere c'ho che era stato scritto prima. :angry:

Seriamente.
Non so se credo al fato. Ci penso spesso se destino o casualità, però niente. E' una delle domande che più mi assilla.
Per quanto riguarda DIVIN-ATTORE e DIVIN-AZIONE , ritengo che l'uomo abbia la possibilità di interaggire e influenzare, in certi parametri, gli eventi naturali. E non credo che l'uomo non possa influenzare essa.
Ora. Questò è quello che credo. Non so dare spiegazioni. Le sto cercando, ma non le so dere!!!



In conclusione non so un cazzo!!
però lo sento
 
Top
[laio]
view post Posted on 5/8/2010, 19:01     +1   -1




ah ah ah ah !!!!!!
ma tanto siamo in ambito spirituale e stai parlando con un Chaota (Lupus) e con un uomo confuso (chi? ... ah già io!) quindi la prova "però lo sento" direi che è più che valida!
capisco cosa provi, in effetti è un argomento nel quale tutto è opinabile ma allo stesso tempo è fondamentale.

insomma in verità nessuno sa un cazzo su un argomento del genere!
forse la cosa più importante è capire davvero in cosa si crede e dove questo ci porterà ...
se pensi che io per rispondermi a una domanda così fondamentale per il mio cammino spirituale sono andato in cerca di analogie con la scienza del caos puoi ben capire quanto ci ho ragionato e quante cose in effetti ho valutato e messo unite e in verità quanto ancora sto cercando conferme ...
 
Top
55 replies since 16/12/2009, 09:51   921 views
  Share